Noi di Clima Planet, specializzati in sistemi di produzione di energia per il riscaldamento civile e industriale, a partire da fonti rinnovabili, ci occupiamo della produzione, vendita e installazione del riscaldatore ionico X3.

Il riscaldatore ionico X3 è la migliore alternativa alla caldaia tradizionale, sia per quanto riguarda le applicazioni domestiche sia per quelle industriali.

Il funzionamento del riscaldatore ionico X3

Con questo innovativo sistema è possibile provvedere al riscaldamento degli ambienti e dell’acqua con maggiore efficienza, riducendo l’impatto ambientale ed energetico che hanno generalmente le caldaie tradizionali. Si tratta di una tecnologia arrivata di recente in Italia, ora in esclusiva da ClimaPlanet, ma che ha alle spalle test di efficacia su migliaia di impianti, con una sperimentazione iniziata già nel 1950.

I vantaggi nell’utilizzo

I vantaggi dei riscaldatori ionici X3 sono molteplici e vanno a migliorare diversi aspetti, sia economici che di natura tecnica:

  • Compatto;
  • Silenzioso;
  • Economico;
  • Eco-compatibile;

molto interessante è sottolineare che per installare questa tipologia di apparecchio, che non risente degli sbalzi di temperatura e può quindi essere posizionato anche esternamente, non è necessaria una canna fumaria, né fori di aereazione a parete.

Il riscaldatore ionico X3 è inoltre un apparecchio davvero discreto, sia per quanto riguarda le dimensioni che sotto l’aspetto dell’inquinamento acustico. La cella ionica non produce calcio e non si brucia, ecco perché vengono eliminato quasi totalmente i rumori. Un’altra caratteristica positiva p da ricercare nel suo ingombro decisamente contenuto, rispetto a quello necessario per una caldaia a pompa di calore.

Con un riscaldatore ionico X3 è possibile guadagnare spazio, risparmiare energia elettrica ed evitare invasivi interventi murari.

L’energia pulita

L’utilizzo del fotovoltaico e delle batterie ad accumulo, in abbinamento al riscaldatore ionico X3, permetterà di ridurre drasticamente la dipendenza dai combustibili fossili e di godere di energia pura.


L’obiettivo aziendale è quello di fornire prodotti di qualità che, grazie alle loro caratteristiche innovative, trasformeranno la vostra casa in una casa ecologica e autonoma. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!