Quando si parla di energia rinnovabile si rischia di fare confusione tra le diverse tipologie di impianti fotovoltaici presenti sul mercato.

Per comprendere come sfruttare questa tecnologia green e diminuire i consumi della nostra abitazione o della nostra azienda, dobbiamo capire quali sono le soluzioni migliori sul mercato per garantire la massima efficienza e prestazioni al top.

Nei prossimi paragrafi andremo a scoprire insieme al team di Clima Planet i pannelli fotovoltaici Sunpower Maxeon e Performance, come funzionano e perché sceglierli.

Impianti fotovoltaici Sunpower Maxeon

Maggiori risparmi e maggiore energia sono la combinazione vincente dei pannelli solari Sunpower Maxeon. Si tratta del primo modulo fotovoltaico da 400 W destinato a un uso residenziale. Grazie all’installazione di questo impianto potrai godere della massima tranquillità, grazie alla sua durabilità ed efficienza. Le celle utilizzate per questa tipologia di pannelli eliminano l’86% dei motivi di guasto delle celle tradizionali.

Tra i vantaggi annoveriamo:

  • Produzione fino al 35% in più di energia nello stesso spazio nei primi 25 anni;
  • Tasso di degradazione derivato da fattori ambientali pari al 0,2%, con un tasso di affidabilità di gran lunga superiore a tutti gli altri pannelli in commercio;
  • Design elegante che oltre a ricoprire una funzione estetica, aumenta la durabilità dell’impianto.

Pannelli solari Sunpower Maxeon Performance

Adatti sia ad un uso domestico, sia a un utilizzo aziendale i pannelli solari SunPower Performance forniscono prestazioni senza precedenti. Grazie al design innovativo che unisce le celle, l’utilizzo di sigillanti adesivi sviluppati per il settore aerospaziale, questi pannelli solari hanno una resistenza ottimale agli sbalzi di temperatura. Inoltre, grazie agli esclusivi incapsulanti è possibile proteggere le celle dall’esposizione ambientale e garantire una maggiore durabilità dell’impianto.

I pannelli Sun Power Performance sono realizzati con materiali altamente tecnologici, estremamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche.

I vantaggi nella scelta di questa tipologia di impianto sono moltissimi:

  • Durabilità;
  • Maggiore potenza in condizioni di ombra parziale;
  • Maggiore potenza a temperature elevate;
  • Risparmio economico;
  • 8% in più di energia rispetto ad altri pannelli mono PERC.

Affidati a dei professionisti degli impianti fotovoltaici e richiedi il tuo preventivo gratuito. Contattaci, cliccando qui