L’impianto fotovoltaico massimizza la sua efficienza in presenza di batterie ad accumulo che, unito a una batteria ad alta densità energetica, consente di godere di numerosi benefici.

Come sappiamo la luce catturata dai pannelli solari viene trasformata in energia e sfruttata dagli utenti in particolar modo durante le fasce mattutine e pomeridiane. La sera e la notte, quando il sole cala e l’energia raccolta non è sufficiente a soddisfare i bisogni dei residenti, è possibile sfruttare il sistema di accumulo.

Vediamo quali sono i benefici derivati dall’installazione di un impianto fotovoltaico, come scegliere la giusta potenza della batteria e quali sono le caratteristiche delle batterie ad accumulo Meritsun.

Vantaggi di un impianto fotovoltaico con batterie ad accumulo

In forte crescita l’utilizzo dell’impianto fotovoltaico offre moltissimi benefici ai fruitori:

  • Indipendenza energetica;
  • Risparmio economico sulle bollette e diminuzione del 50% circa dell’energia ricavata dalla rete elettrica;
  • Utilizzo di energia 100% rinnovabile e green;
  • Possibilità di sfruttare le detrazioni fiscali del 50% con Bonus ristrutturazione. Nel corso di dieci anni l’Agenzia delle Entrate ti restituirà la metà dell’importo speso come detrazione fiscale.

Come scegliere la potenza della batteria

Quante persone vivono in casa? Avete un alto consumo di elettricità derivato da elettrodomestici o ad abitudini particolari? Queste sono le prime domande da porsi durante la progettazione del vostro impianto fotovoltaico. Una batteria di accumulo deve essere calibrata a seconda delle esigenze della famiglia o delle persone che risiedono nell’abitazione.

La batteria di accumulo Meritsun


Batteria al Litio da 10 khw: MeritSun consente è di immagazzinare grandi quantità di energia per un consumo a lungo termine, 24h al giorno. Si tratta di sistemi altamente tecnologici che offrono garanzie sia in termini di durata, dai 10 ai 12 anni circa e sono poco ingombranti.  

Scegli un accumulo intelligente di energia solare con Meritsun e affidati a dei professionisti del fotovoltaico per una consulenza su misura per te e le esigenze della tua famiglia! Richiedi maggiori informazioni al team di Clima Planet, cliccando qui.