Chi non vorrebbe vivere in un ambiente sano e rispettoso dell’ambiente? Questo è proprio l’intento di una casa ecosostenibile che punta a ridurre al minimo i consumi.

Quando si parla di interventi di riqualificazione energetica o ristrutturazioni in ottica green molti sono spaventati dai costi esosi di questi interventi. Tuttavia i costi derivanti dall’impiego delle nuove tecnologie green alla casa vengono ampiamente bilanciate da un risparmio economico sui consumi di energia e di acqua sanitaria, senza dimenticarci poi del contributo nei confronti della salvaguardia dell’ambiente.

Sei stai dunque pensando di trasformare la tua abitazione in una casa ecosostenibile – anche con piccoli interventi – ecco tutti i consigli di Clima Planet.

Migliorare l’isolamento

Si stima che il 30% delle perdite di calore sia dovuto alla cattiva coibentazione di tetto, finestre, pareti esterne e pavimenti.
Il primo passo se si vuole trattenere il calore, soprattutto nella stagione fredda, ed evitare inutili costi sulla bolletta del riscaldamento è provvedere all’isolamento di tutte questi parti della casa.

I migliori materiali naturali ed ecologici che garantiscono ottime performance di isolamento termico e acustico sono il legno, l’alluminio e il pvc, combinati e utilizzati poi in diverso modo in base al tipo di applicazione.

Investire in energie rinnnovabili

Una casa ecosostenibile che si rispetti non può prescindere dall’utilizzare sistemi che sfruttano energie rinnovabili. Qualunque impianto che impiega i raggi del sole, il vento o le biomasse per produrre energia permette di essere autonomi da combustibili fossili e di ridurre le emissioni di gas serra.

Clima Planet, forse della sua pluriennale esperienza nel settore dell’energia pulita, fornisce da anni sistemi di produzione di energia a partire da forni rinnovabili. Il nostro catalogo si compone di riscaldatori ionici, pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo che renderanno la tua casa ecosostenibile e performante.

Il riscaldatore ionico X3 è la soluzione più affidabile ed efficiente che sostituisce la tradizionale caldaia dispendiosa economicamente e inquinante. Si tratta di un dispositivo elettrico che non utilizza gas ma produce calore attraverso una reazione elettro-fisica. Inoltre è molto compatto e sia adatta ad ogni spazio sia interno che esterno, vista la sua resistenza a temperature estreme.

Clima Planet si occupa anche dell’installazione e manutenzione di pannelli fotovoltaici Sunpower Maxeon e Sunpower Performance. Sono tra i pannelli solari più performanti del mercato che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e una produzione di energia del 25% superiore rispetto ai fotovoltaici convenzionali.

Accanto al fotovoltaico, per rendere davvero la tua casa autosufficiente ed ecologica, si possono installare le batterie ad accumulo Meritsun. Sono dispositivi che accumulano l’energia in eccesso prodotta dal pannello e la rendono disponibile all’uso 24h.

Rendi la tua casa ecosostenibile con le soluzioni Clima Planet. Contattaci qui.