Si tratta di una caldaia silenziosa, veloce, compatta, semplice, affidabile… e conveniente: ecco quanto si risparmia.

La caldaia ionica di Clima Planet è un dispositivo per il riscaldamento degli ambienti che permette di ridurre il proprio impatto ambientale ed energetico. Sfrutta il rapido calore prodotto da una reazione elettro-fisica all’interno di una cella ionica ed è in grado di raggiungere la potenza nominale circuito primario 5 volte più velocemente della comune caldaia a gas. È quindi possibile risparmiare utilizzando una caldaia ionica? Certo che sì, e vediamo insieme come e quanto.

I vantaggi di un riscaldamento con caldaia ionica

Per l’installazione di un riscaldatore ionico X3 non sono necessari né una canna fumaria, né praticare fori d’areazione a parete o prese d’aria. Inoltre, non risente della temperatura esterna, anche a temperature rigidissime (fino a -40°C), e non necessita di una manutenzione programmata.

La caldaia ionica è soprattutto silenziosa, veloce, compatta, semplice e affidabile. Non necessita di combustibile, né di serbatoi; non produce fumo, fuliggine o odore, e non vi è alcun rischio di fughe di gas, di esalazioni di monossido di carbonio, incendi o esplosioni. Perdipiù, se utilizzata in combinazione con un impianto fotovoltaico, permette di limitare il consumo energetico al minimo e di appoggiarsi unicamente a fonti energetiche ecologiche per alimentare la propria abitazione.

Risparmio economico ed energetico

Il riscaldatore ionico garantisce un importante risparmio economico ed energetico liberando l’utilizzatore dalla necessità di attaccarsi alla rete di fornitura del gas: un investimento intelligente visti i tempi che corrono. Il risparmio energetico calcolabile arriva fino al 39%, ma è potenzialmente maggiore. Non servendosi della combustione per la produzione di calore, non produce emissioni inquinanti, azzerando l’impatto ambientale dell’impianto di riscaldamento di casa. Il tutto senza dover rinunciare ad alte prestazioni energetiche e con un rendimento ottimale superiore al 98%.

Scegli di investire in energia pulita per alimentare la tua casa. Scegli la caldaia ionica di ClimaPlanet!