La caldaia di nuova generazione è perfetta per riscaldare casa e risparmiare non solo in bolletta ma anche dal punto di vista dell’impatto ambientale. Ecco come sceglierla al meglio grazie ai consigli di Clima Planet.

La caldaia di nuova generazione: le caratteristiche

La caldaia di nuova generazione è la migliore alternativa alla caldaia tradizionale e si può comunemente chiamare con il nome di riscaldatore ionico.

Viene usata sia per le applicazioni domestiche sia per quelle industriali. Attraverso tale sistema, è possibile riscaldare gli ambienti e l’acqua con maggiore efficienza, andando a ridurre notevolmente l’impatto energetico e quello ambientale che hanno, invece, le caldaie tradizionali. La tecnologia di questi prodotti è arrivata di recente in Italia e, adesso, è in esclusiva presso Clima Planet.

Decidendo di installare una caldaia di questo tipo vedrai subito un risparmio energetico in bolletta, fino al 50%. Nonostante i prezzi più alti di questi dispositivi, il risparmio in bolletta consente di ammortizzare il costo iniziale in breve tempo.

Come scegliere la migliore caldaia di nuova generazione

Clima Planet può aiutarti a scegliere la migliore caldaia di nuova generazione.

Questo prodotto presenta caratteristiche del tutto innovative se parato alle classiche caldaie di qualche anno fa: la sua tecnologia consente di ridurre le emissioni di monossido di carbonio e ossidi di azoto nell’atmosfera.

Tra i vantaggi dei riscaldatori ionici X3 disponibili nel catalogo Clima Planet vogliamo annoverare la compattezza, la silenziosità, l’economia e l’eco-compatibilità. Per installare questa tipologia di apparecchi, inoltre, non è necessaria una canna fumaria e non servono fori di aerazione a parete, proprio perché non risente degli sbalzi di temperatura.

La cella ionica, non producendo calcio e non creando combustione, garantisce un’elevata silenziosità. Altra caratteristica positiva è da ricercare nel suo ingombro molto contenuto: è facilmente installabile in ogni ambiente anche se gli spazi a disposizione sono ridotti.

Hai bisogno di ulteriori consigli sulla scelta di una caldaia di nuova generazione? Contatta Clima Planet.