Grazie alla batteria ad accumulo possiamo avere una casa ecologica ed autonoma. Vediamo come questo è possibile.

Batteria ad accumulo: che cos’è

Avere una casa ecologica e, allo stesso tempo, autonoma è possibile, grazie alla batteria ad accumulo. Ma di cosa si tratta? Quando si parla di batteria ad accumulo si fa riferimento all’impianto fotovoltaico.

La batteria ad accumulo serve a gestire l’energia elettrica che viene prodotta dall’impianto fotovoltaico e permette di immagazzinare l’energia quando i consumi elettrici sono inferiori rispetto alla produzione.

Attraverso l’uso della batteria ad accumulo è possibile raggiungere l’indipendenza energetica, proprio perché andrà a diminuire la richiesta di energia presso la rete elettrica. Da considerare, inoltre, come l’energia che viene accumulata possa essere gratuitamente consumata nel momento in cui ne avremo più bisogno. Non esiste una sola batteria ad accumulo, ma in commercio ce ne sono di diversi tipi, che variano a seconda della potenza e della tecnologia. 

A seconda della loro potenza, possono essere rispettivamente da 12V (volt), 24V oppure 48V. In relazione, invece, alla loro tecnologia, si distinguono le batterie ad accumulo a litio, a gel, stazionarie, AGM e al piombo-acido.

Batteria ad accumulo: richiedi informazioni a Clima Planet

Per capire quale può essere la batteria ad accumulo che fa per te e per la tua casa, al fine di renderla ecologica ed autonoma, è necessario fare riferimento a degli esperti del settore. Contattando Clima Planet potrai avere tutte le informazioni di cui necessiti: i nostri esperti ti potranno guidare al meglio verso la scelta della batteria ad accumulo che fa al caso tuo.

Installare un impianto fotovoltaico con batterie ad accumulo ti farà risparmiare molto in bolletta, oltre ad andare a massimizzare l’investimento. La possibilità di autoconsumo, infatti, è stimata intorno al 90%-95%. Si tratta, inoltre, di una energia green e, quindi, ecologica.

Contattando Clima Planet potrai avere preventivi gratuiti e personalizzati. Ci occupiamo da oltre 35 anni di installare pannelli fotovoltaici, con tanto di batteria ad accumulo, per avere prestazioni garantite nel tempo, godere di un prodotto affidabile, senza rinunciare all’impatto estetico.