L'alternativa ecologica alla caldaia tradizionale

La caldaia ionica dona calore all'ambiente con consumi davvero ridotti. 
Clima Planet è installatore autorizzato di Aurora 3M Ecocell, la prima caldaia ecologica ad aver eliminato le resistenze elettriche.

Il funzionamento della caldaia ionica Aurora

Aurora 3M-Ecocell sfrutta il principio del moto molecolare Browniano.

Il cuore della caldaia è costituito da un circuito primario in cui scorre un liquido colloidale speciale E-Liquid con ioni liberi. La soluzione non è tossica, corrosiva o infiammabile e non costituisce un pericolo per la salute o la sicurezza. Il segreto dell’efficienza della caldaia ionica Aurora risiede proprio nella composizione di E-Liquid, tutelata da brevetto.

Il circuito primario della cella viene collegato a una fonte di corrente alternata (230-380v) che cambia polarità 50 volte al secondo.

Quando l’E-Liquid passa attraverso la cella, gli ioni collidono con l’elettrodo di carica opposta, producendo così calore.

Le modalità di funzionamento e l’ampia superficie di scambio della caldaia rendono Aurora 3M-Ecocell fino a 15 volte più veloce degli altri sistemi di riscaldamento.

L'assenza di combustibili infiammanti ed esplosivi rende la caldaia Aurora una sicurezza per l'abitazione e collocabile praticamente dovunque.  

La scelta del marchio Aurora

Aurora 3M-Ecocell è un modello precursore nel settore delle energie rinnovabili.
Non solo rappresenta la prima caldaia ionica apparsa sul mercato ad aver eliminato resistenze elettriche, ma offre la possibilità di integrazione con il fotovoltaico e il solare termico.

Clima Planet è uno dei pochi installatori di Aurora 3M –Ecocell ad aver ottenuto le autorizzazioni e il primo in Lombardia. Selezioniamo solo i migliori sistemi di riscaldamento ecologico. Per garantirti una casa davvero ad impatto zero.

Vantaggi

Risparmio del 30% rispetto alle caldaie tradizionali

Niente canna fumaria, fumo ed esalazioni

Nessuna manutenzione

Efficienza anche in condizioni estreme


Richiedi informazioni

FAQ - Caldaia IONICA

Meno di quelle tradizionali. La richiesta di energia in un’ora di impiego è solo nei primi 15/30 minuti.

Un tecnico verrà a casa tua e in poco tempo sistemerà la caldaia, collegandola all’impianto di riscaldamento. La caldaia può essere posizionata sia all’interno che all’esterno dell’abitazione

La caldaia inizierà subito a funzionare e tu potrai iniziare a godere dei benefici. Non è necessaria nessuna manutenzione annuale.

Sì, certamente. La caldaia può essere collegata all’impianto fotovoltaico o ad altre fonti rinnovabili che producono energia elettrica.