incentivi fiscali energie rinnovabili
175 Views

Stai ristrutturando casa? E' l'occasione giusta per rifare gli impianti di illuminazione e riscaldamento. 
Clima Planet ti propone diverse opzioni: pannelli fotovoltaici, batterie ad accumulo e caldaie ioniche.
Rispetterai i livelli di efficienza necessari per procedere alla ristrutturazione, migliorerai la classe energetica dell'edificio e otterrai incentivi fiscali fino al 75%!

L'efficienza energetica nella ristrutturazione: livelli minimi e incentivi fiscali

La ristrutturazione è un lavoro soggetto a molte normative, ma anche ad agevolazioni.   

Ad esempio, sono stati stabiliti requisiti energetici minimi per la ristrutturazione: se non si garantisce il rispetto di questi indicatori, non si ottiene il permesso per iniziare i lavori. 
Tra i parametri compare, ad esempio, l’indice di prestazione energetica per la produzione di acqua calda, per la ventilazione e per la climatizzazione invernale.

Secondo le leggi vigenti, sono inoltre disponibili molteplici bonus per la riqualificazione energetica. Difatti, è possibile richiedere l’Ecobonus 2017, ovvero una detrazione fiscale Irpef o Ires per interventi volti a migliorare l’efficienza energetica, beneficiando di uno sgravio dal 65% fino al 75% sulle spese sostenute. Si possono richiedere queste agevolazioni su interventi quali l’installazione di pannelli solari, la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale e il miglioramento termico dell’edificio.

Conviene approfittare della ristrutturazione per l’installazione di impianti di produzione di energia rinnovabile non solo per gli incentivi previsti dal governo, ma anche per un motivo fondamentale: si evita di dover intervenire in un secondo momento su murature e altre strutture portanti della casa, con conseguente spesa aggiuntiva in termini di tempo e denaro.

Le proposte di Clima Planet per ristrutturare casa

Per la ristrutturazione della casa, Clima Planet propone diversi sistemi di produzione di energia rinnovabile che permettono di soddisfare il bisogno energetico quotidiano.

Clima Planet è installatore e rivenditore autorizzato dei pannelli fotovoltaici dell’azienda Sunpower, una delle più importanti realtà internazionali nel settore del fotovoltaico. La luce del sole viene incanalata nelle celle fotovoltaiche e trasformata in energia elettrica; il sole fornisce in un’ora una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico di un anno. I pannelli Sunpower sono sinonimo di grande qualità e resistenza nel tempo.

Non solo pannelli: Clima Planet installa anche batterie per accumulo fotovoltaico. L’energia cumulata dai pannelli molto spesso è maggiore rispetto a quella effettivamente impiegata, e viene quindi dispersa. Per riutilizzare questo surplus si usano le batterie, che immagazzinano l’energia in più rendendola utilizzabile in ogni momento della giornata. Anche in questo caso Clima Planet lavora con un’azienda leader del settore: è rivenditore e installatore autorizzato di Tesla.

Un altro sistema di produzione di energia rinnovabile è la caldaia ionica, che dona calore all’ambiente con consumi ridotti. La caldaia ionica installata da Clima Planet è Aurora 3M Ecocell, modello ecologico che elimina le resistenze elettriche e può essere integrata con il fotovoltaico e il solare termico. L’assenza di combustibili infiammanti ed esplosivi rende Aurora 3M Ecocell sicura per l’ambiente e collocabile ovunque nell’abitazione.

Vuoi rendere ecosostenibile la tua ristrutturazione e beneficiare degli incentivi fiscali?

Contattaci oppure utilizza il modulo: ti risponderemo al più presto!