venditore e installatore Sunpower
457 Views

Per una casa a impatto zero nel rispetto dell’ambiente, la scelta giusta è l’uso dei pannelli fotovoltaici. Non pannelli qualsiasi, però: ecco cinque motivi per scegliere un rivenditore e installatore Sunpower. 

1 – Un marchio leader a livello globale

SunPower opera nel settore fotovoltaico dal 1985. Dalla sede centrale americana si è affermata in moltissimi stati del mondo, diventando il azienda leader del settore. Oggi Sunpower continua a mantenere la sua supremazia, offrendo soluzioni al passo con l’innovazione e sempre più performanti; si occupa anche di promuovere la fornitura di energia rinnovabile anche nelle zone più impervie, non raggiunte dalla rete elettrica.

2- Efficienza senza pari

I pannelli solari SunPower sono sistemi ad alta efficienza che garantiscono la più elevata produzione di energia a lungo termine. Un esempio? Il modello X22-360, installato da Clima Planet produce rispetto a un modulo fotovoltaico tradizionale il 70% di energia in più per metro quadrato in 25 anni.

3 – Resistenza garantita

I pannelli solari SunPower sono composti da celle fotovoltaiche che, grazie alla tecnologia priva di reticolato metallico, assorbono più energia solare rispetto alle celle convenzionali. La solida base in rame offre un’alta resistenza alla corrosione. Il sistema di compensazione della tensione, incorporato nelle celle, fa sì che siano saldamente interconnesse tra loro. Questo design permette di eliminare le maggiori cause di malfunzionamento delle celle fotovoltaiche: appunto, la corrosione e la rottura della cella o delle interconnessioni.
La Sunpower è l’unica al mondo ad offrire una garanzia di ben 25 anni sui difetti di fabbricazione dei moduli. 

4 – Energia anche in condizioni estreme 

I pannelli fotovoltaici della SunPower sono progettati per produrre la massima quantità di energia anche in condizioni difficili, come in presenza di ombreggiamento parziale. Le celle sono testate per resistere a neve, grandine e forti sbalzi di temperatura. La produzione di energia non viene ostacolata dalla neve: la particolare conformazione del pannello impedisce l’attaccamento della neve e al contempo l’inclinazione favorisce il rapido scivolamento verso il basso. 

5 – Rete di rivenditori e installatori certificati 

Sunpower, prima di concedere la vendita dei propri pannelli solari, verifica gli standard di professionalità di chi diventerà rivenditore e installatore. 

Clima Planet, ad esempio, nel suo percorso per diventare SunPower Authorised Partner, ha svolto e superato corsi di formazione SunPower Specialised.  Ha ottenuto punteggi molto buoni per quanto riguarda la soddisfazione del cliente e di qualità del servizio.

Clima Planet  è rivenditore e installatore SunPower

Vuoi chiedere più informazioni? Contattaci oppure utilizza il modulo: ti risponderemo al più presto!