Eliminare il gas dall’impianto di riscaldamento e avere una casa ecologica e sostenibile oggi è possibile grazie alla caldaia ionica. Ecco come risparmiare in bolletta avvalendosi delle ultime tecnologie a disposizione.

Se siete in fase di ristrutturazione o state valutando un nuovo sistema per il riscaldamento di ambienti e di acqua potreste prendere in considerazione una caldaia ionica.

Si tratta di un sistema che possiede molti vantaggi rispetto agli altri sistemi tradizionali di riscaldamento e soprattutto garantiscono un risparmio ambientale ed economico.

ClimaPlanet da anni si pone come partner fidato per il settore pubblico e privato, offrendo soluzioni di riscaldamento efficienti e a basso impatto ambientale.

Nella nostra linea di prodotti è presente anche la caldaia ionica X3, un riscaldatore innovativo e dalle prestazioni eccellenti. Scopriamo di più sulle qualità di questo prodotto.

Risparmiare in bolletta con una caldaia ionica

Chi non vorrebbe risparmiare sulla bolletta del gas e su quella elettrica? La spesa del riscaldamento, soprattutto in questo periodo, è una delle voci più alte nella bolletta di casa. Si stima che in media una famiglia di 4 persone consuma circa 1,8 tonnellate equivalenti di petrolio per l’uso di combustibili ed energia elettrica.

La caldaia ionica grazie alle sue caratteristiche è in grado di ottenere un risparmio energetico fino al 39% e di eliminare del tutto la presenza del gas in casa per quanto riguarda il sistema di riscaldamento.

Altri vantaggi sono:

  • Veloce e pratica da installare, senza la necessità di una canna fumaria, prese d’aria o fori di areazione;
  • Poco ingombrante, circa 1.5 metri quadri e può essere installata anche all’esterno in quanto garantisce una resa efficiente anche a temperature estreme, tra i -40 °C fino ai 90° C;
  • Nessuna necessità di manutenzione o controllo fumi;
  • Economica e non inquinante, nonché totalmente libera da pericoli come fughe di gas, esplosioni, fumi tossici;
  • Silenziosa perché la cella ionica non produce calcio e non si brucia, non generando rumori;

Inoltre, la caldaia ionica può essere collegata direttamente al sistema solare o fotovoltaico dell’abitazione per poter ottenere così energia pulita al 100%.

Risparmio elettrico e di metano

La caldaia ionica X3 installata dal ClimaPlanet sfrutta il processo di elettrolisi per scaldare l’acqua. Un particolare liquido conduttivo (soluzione alcalina) si riscalda grazie al calore prodotto dall’attrito degli ioni e questo calore a sua volta viene trasferito all’acqua contenuta in un serbatoio di accumulo a servizio dei consumi domestici.

Questo liquido “tecnico” è totalmente sicuro: non è infiammabile, non è tossico e non è corrosivo.

Il modulo ionico è comunque alimentato ad energia elettrica ma il consumo è minimo e soprattutto il calore viene generato da una reazione ionica.

Scegliere una caldaia ionica X3 significa ridurre di molto le emissioni di CO2, quindi l’inquinamento ambientale, e di ridurre le spese sulle bollette.

Rivolgiti ai tecnici specializzati per l’installazione di una caldaia ionica X3. Saremo a tua disposizione per maggiori informazioni o per un sopralluogo iniziale. Contattaci qui.

Cookie Policy -  Privacy Policy